Verbale n. 1/2014 e convocazione assemblea comitato festeggiamenti, 9/4/14.



In data 2 aprile 2014, alle ore 21, s’è riunito in Tremensuoli, l’assemblea del Comitato Festeggiamenti in onore di San Nicandro Martire 2014, patrono della frazione minturnese, presieduta da Don Massimo Capodiferro, presidente del comitato. Presenti all’incontro: Dino Tomao, Giovanni Bisecco, Lucio Tuccinardi, Gianni Tomao, Nicandro Sorgente, Pasquale Punzo, Giovanni D’Onofrio, Pino Matano, Luigi Ranieri, Carmine Caiazzo, Pietro D’Acunto, Giuseppe D’Amici, Giovanni D’Ambrosio, Francesco Marino, Irene Sparagna, Paolo D’Acunto, Cristian Granata, Matteo D’Acunto, Alessandro Matano, Anna Lamonica, Maurizio Varone, Pina Forte, Pasquale Palmiero. Assenti giustificati: Giuseppe Serao, Pino Galluzzi, Giovanni Scampone, Giuseppe Di Nucci, Mario Passaretti. Nell’occasione sono stati proposti alcuni soci per ricoprire le cariche istituzionali del neo comitato e, per acclamazione, è stato nominato vice presidente Carmine Caiazzo, per svolgere la funzione di coordinatore e segretario la scelta è caduta su Giovanni D’Onofrio, mentre è stato nominato cassiere Luigi “Gino” Ranieri. E’ stato ricordato che la festa di San Nicandro a Tremensuoli sarà improntata sulla riscoperta delle tradizioni locali e sull’ottimizzazione delle spese, in linea di massima durerà una settimana (4-10/8/14), con alcune serate in luglio per la raccolta di fondi da destinare all’evento. Tra le proposte presentate prevalgono i tornei di calcetto (Memorial Mimmo Papa), giochi popolari, proiezioni di film, teatro dialettale, maratona di San Nicandro, concorso musicale, esibizioni di cantanti/gruppi con musica romana e napoletana, esibizione di sbandieratori/gruppi folcloristici, mostra foto d’epoca legate a Tremensuoli ed ai suoi abitanti, mercatino d’artigianato e bancarelle, inoltre, è stato deciso l’apertura di un conto corrente postale, presso l’ufficio di Minturno, per il versamento delle offerte e della questua. La seduta è terminata intorno alle ore 23 con grande soddisfazione del presidente, e di tutti i partecipanti, che ha messo in risalto, la grande voglia di far rinascere Tremensuoli ed il suo santo Protettore, con un rinnovato spirito d’unione ed una dose massiccia d’entusiasmo che è alla base di una prospettiva vincente.
Convocazione prossima riunione assembleare, in data 9 aprile 2014, ore 21, salone parrocchiale, Chiesa del Sacro Cuore, a Tremensuoli.
Ordine del giorno:
  • Formazione gruppi di lavoro (fuochi pirotecnici, luminarie, banda musicale, questuanti, sponsor, media partner, tornei, giochi popolari, concerti musicali);
  • Foto per tesserino riconoscimento staff;
  • Programma della festa d’agosto;
  • Festa liturgica di san Nicandro (16-17 giugno);
  • Patrocini;
  • Varie ed eventuali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tremensuoli: Dal 2 marzo 2024 apre la trattoria "Dante 2.0".

Calciotto d'élite a Tremensuoli.

La famiglia ROMANO