Il ringraziamento di Silvano Masini.

"Caro Giovanni,
ti ringrazio dello spazio pubblicitario che hai creato per me e per i miei lavori (sei stato bravissimo), che come puoi vedere, riguardano angoli caratteristici (ormai scomparsi) di Tremensuoli e di Minturno. Sono più di vent'anni che - da autodidatta - mi sono dedicato alla pirografia e alla lavorazione del metallo a sbalzo. Questi lavori creativi mi hanno aiutato ad attraversare una lunga e fantastica stagione della mia vita e mi sono serviti anche come diversivo alle carte amorfe del lavoro in un ufficio tributario. Come hai potuto vedere dal mio sito Tremensuoli e la piazzetta Capotrivio li porto nel cuore come erano negli anni settanta del secolo scorso. I quadranti dei miei orologi riportano Tremensuoli d'una volta, a cui tanti di noi sono rimasti legati nel ricordo del tempo passato. Tremensuolesi tutti io sono qui disposto a realizzare per voi l'orologio unico di Tremensuoli del tempo passato, se lo desiderate. Non precipitatevi però adesso tutti insieme a farmi le commissioni per il vostro orologio altrimenti dovrei lavorare giorno e notte. Scherzo naturalmente perchè i tremensuolesi li conosco e li amo, nonostante che in questi anni non abbiano avuto molto interesse ai miei orologi. Il mio laboratorio e la mia casa sono aperti a tutti i tremensuolesi che amino e desiderino avere e conservare in casa un orologio con un quadrante di Tremensuoli. E' necessario però capire che questi quadranti non sono realizzati a stampa e per ognuno di loro impiego alcune ore di lavoro, con l'aggiunta di colori acrilici e di una lucidatura col flatting. Inoltre i miei orologi sono tutti datati e firmati con incisione a pirografia. Caro Giovanni ti ringrazio della finestra che mi hai aperto su Tremensuoli. Ora tutti possono vedere i miei orologi, amarli e magari farci un pensierino sopra. Io ho amato Tremensuoli con tutta l'anima e speriamo che adesso i tremensuolesi amino me e i miei orologi.
Ciao, a presto, con tanta simpatia e infinita riconoscenza".
Silvano Masini - Via Tremensuoli dal Sottopassaggio 25 - Tremensuoli di Minturno - Latina -
tel. 0771683892
18 settembre 2009 - venerdì - ore 23.37.

Caro Silvano sono i e tutti i Tremensuolesi a ringraziare te per l'attaccamento al "Paesello" che testimoni con i tuoi capolavori. Invito tutti a visitare il laboratorio di Silavo per poter ammirare alcuni scorci di Tremensuoli che non esistono più. Continua così e grazie ancora per non mollare.
Un abbraccio
Giovanni

Commenti

Post popolari in questo blog

Tremensuoli: Dal 2 marzo 2024 apre la trattoria "Dante 2.0".

Calciotto d'élite a Tremensuoli.

La famiglia ROMANO